La.Re.Ter. S.p.A. è una società fondata nel 1961 che opera da più di 50 anni nel campo della produzione di condotte in PVC, impiegate nel settore industriale per la costruzione di impianti di approvvigionamento idrico e di scarico reflui e nel settore agricolo per l’irrigazione.

Studio B.S.A. è consulente di La.Re.Ter. fin dal 1991, prima con la società di consulenza Studio Ambiente e dal 2004 con la nuova società fondata dal Dr. Ugo Baldo. In questo lungo periodo ha affiancato La.Re.Ter. nella corretta gestione degli aspetti ambientali (in particolare analisi e autorizzazioni delle emissioni, autorizzazioni degli scarichi idrici e corretta gestione dei rifiuti) e della sicurezza, con interventi nei vari campi, compresa la formazione.

Nel 2012, Studio B.S.A. ha accompagnato nell’iter di certificazione ISO 14001 e OHSAS 18001 ottenendo sempre ottimi risultati.

Nel marzo 2018 , La.Re.Ter con la collaborazione di Studio B.S.A., ha ottenuto il rinnovo del certificato ISO 14001 della nuova versione della norma 2015, dimostrando la capacità dell’organizzazione di essere nel giusto iter di analisi del contesto interno ed esterno e di valutazione degli aspetti ambientali e della valutazione dei rischi.

Nel novembre 2018, tra le prime aziende in Italia, La.Re.Ter., sempre in collaborazione con Studio B.S.A. ha completato il passaggio dalla Certificazione OHSAS 18001 alla nuova Norma ISO 45001:2018 - Sistemi di Gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, confermando il corretto approccio alla gestione degli aspetti della sicurezza aziendale nell’ottica del coinvolgimento di tutte le parti interessate interne ed esterne all’azienda.

 

Certificazione 45001 Lareter

un momento della visita ispettiva con l'ente B.S.I.