Seguendo le Linee Guida del Ministero dell’Ambiente, Studio BSA ha ottenuto il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Ambiente, con l’inserimento nel portale tra le realtà che hanno aderito alla campagna PLASTIC FREE in Italia, avviando un progetto interno di riduzione della plastica nelle proprie attività.

linee guida

Studio B.S.A. ha eliminato l’utilizzo di bottiglie di plastica, utilizzando direttamente l’acqua alla spina allacciata alla rete idrica e fornendo ai propri collaboratori una borraccia per consumare le bevande.
Sono stati inoltre eliminati gli oggetti di plastica monouso come bicchieri, cucchiaini e palette di plastica utilizzando oggetti di materiale biocompostabile.

Borracce plastic free

Il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Ambiente è avvenuto proprio in concomitanza con i festeggiamenti del 15° anniversario dello Studio. Anche la festa dei 15 anni di attività è stata completamente PLASTIC FREE ed è stata l’occasione per invitare tutti i propri affezionati clienti e fornitori ad aderire all’iniziativa del Ministero dell’Ambiente, quale buona pratica di sviluppo sostenibile.

evento plastic free

A tutti è stata consegnata la borraccia di acciaio con lo slogan “Acqua SI’, ma Plastic Free”.

Borracce2