Studio B.S.A. elabora all’interno del D.V.R. la Valutazione del Rischio Incendio, che permette all’azienda di ottemperare agli obblighi previsti sia in generale per tutte le attività, sia in caso di assoggettamento al Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.) rilasciato dal Comando dei Vigili del Fuoco.

Studio B.S.A. elabora il Piano di Emergenza ed Evacuazione, predisponendo le Planimetrie necessarie, individuando l’idonea Segnaletica, con l’elaborazione delle Procedure da adottare.

Lo Studio organizza per conto delle aziende e degli enti le periodiche prove di emergenza, partecipando direttamente alle attività, predisponendo i verbali previsti e consigliando le migliorie all’organizzazione emerse a seguito delle simulazioni.

Un’altra delle attività che Studio B.S.A. svolge in questo campo è la preparazione del registro dei controlli ai vari presidi antincendio previsti (quali ad esempio cassette, manichette, sprinkler e rete idrica, estintori portatili, carrellati o fissi, porte tagliafuoco, coperte antincendio, maschere e tute ignifughe,…), con specifica formazione degli addetti incaricati sulle modalità di registrazione da adottare ed indicando anche la necessità di interventi particolari da parte di Ditte esterne specializzate.